Punto Vela Charter è presente in Liguria dal 1988.

Il Porto di Chiavari è una base ideale di partenza per weekend in Liguria o per crociere verso l’Elba e la Corsica.

Gli itinerari consigliati per le vostre vacanze in barca a vela in Liguria sono:

Portovenere,  Cinque Terre,  Sestri Levante,  Santa Margherita Ligure,  Portofino,  San Fruttuoso,  Camogli,  Genova e tutto il Golfo del Tigullio.

 

  • GOLFO DEL TIGULLIO che si estende da Portofino a Sestri Levante e la costa è un susseguirsi di località balneari e ampi porticioli che vantano un’importante e antica tradizione turistica. Nel Tigullio tutto questo si unisce alla bellezza dei paesaggi marini e alla vivacità dei centri cittadini: per lo shopping e le serate mondane non mancano boutique di grande pregio e rinomati locali di tendenza.

                                                                                                                     

  • CINQUE TERRE sono un tratto di costa della Riviera Ligure di levante situato nel territorio della Provincia della Spezia, nel quale si trovano i cinque borghi di pescatori: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Un bene naturale di grande varietà con paesaggi mozzafiato che costituisce una delle maggiori attrattive turistiche della costiera ligure.

                                                                                                                   

  • GOLFO DEI POETI inserito nel Golfo della Spezia che parte da Portovenere per arrivare fino a Lerici attraversando stupende insenature e caratteristici paesini dotati di sicuri e attrezzati marina. Dietro l’ultimo angolo di golfo, oltre lo splendido promontorio di Montemarcello, la vista spazia sulla foce del Magra, mentre guardando a ovest si può ammirare in tutta la sua bellezza l’arcipelago formato dalle isole Palmaria, Tino e Tinetto allineate di fronte a Portovenere.
  • CITTA’ DI GENOVA, universalmente conosciuta per la bellezza e l’imponenza dei suoi storici palazzi, per importanti musei tra cui quello navale, per i caratteristici vicoli dell’antico centro storico che si affacciano sul porto antico ed ancora per il grande Acquario che è uno dei più importanti e attrezzati in Europa. La città è raggiungibile in barca, si può visitare il suo importante porto commerciale e si può ormeggiare in uno dei tanti marina a pochi passi dal centro storico.

Nelle foto:  Manarola, Riomaggiore, Vernazza, Portofino, Portovenere e San Fruttuoso